Covrt Project: lo streetwear urbano incontra gli occhiali di design
Covrt Project

L'attitudine di un marchio streetwear con l’esperienza di un brand creativo indipendente

Un antidoto agli occhiali tradizionali che fonde uno stile tecnologico tagliente e innovativo con la migliore maestria italiana: da Design Optical sta per arrivare Covrt Project! Lasciati affascinare dalla collezione di lancio _MISSION ONE, con 4 occhiali da sole in acciaio fresato leggero e 3 in acetato premium nero corvino.

Una nuova cultura urbana, un vocabolario estetico senza tempo

Fondato in uno studio di design a Londra da Marcello Martino, Covrt Project è il primo vero marchio di occhiali indipendente pensato per gli amanti dello streetwear.

Il brand celebra gli occhiali come un accessorio di moda in una collezione che abbraccia nuove tecnologie, materiali avanzati e dettagli all'avanguardia che culminano in un'estetica eccezionale e in una funzionalità senza pari.

Covrt Project

Welcome to the tribe
Scopri la collezione _MISSION ONE

La collezione di occhiali da sole _Mission One presenta 7 modelli, 4 in acciaio fresato CNC e 3 in acetato Mazzucchelli premium, tutti dotati di lenti da sole Carl Zeiss.

Tutti i modelli della collezione hanno accessori multifunzionali pensati per l'uso quotidiano. La confezione nera opaca premium include una scatola e un panno per la pulizia con marchio monocromatico.

AS SERIES

REALIZZATA IN ACETATO PREMIUM JET BLACK

Covrt Project

AS1

Un occhiale da sole unisex di forma rettangolare, costruito con 5 pezzi in acetato Mazzucchelli di prima qualità. L'elegante design scultoreo delle aste è stato ottenuto giocando con lo spessore dell'acetato. Il nucleo delle aste in metallo è appena visibile, per un design versatile e senza tempo e un occhiale da sole dallo stile ben bilanciato per ogni occasione.

Covrt Project

AS2

Audace e unico, l'AS2 ha una forma quadrata e una precisione tecnica progressiva: le lenti Base 2 sono inclinate all'interno della montatura per creare un look più audace, di maggiore presenza. I dettagli unici includono il particolare del ponte fresato nella parte anteriore e posteriore, e l'uso di naselli in silicone montati su supporti estesi, per un comfort e un'estetica tecnica raffinata.

Covrt Project

AS3

Un design della visiera “flat top”, con due bulloni a vista sulla parte anteriore del telaio. Questi occhiali da sole dalla foggia maschile e futuristica sono ispirati alle visiere a lente singola con una forma angolare e una definizione audace nel ponte aperto, tipiche degli anni ‘80/’90. Un design irresistibile, da capogiro. Il modello è dotato di naselli discreti in acetato trasparente, per un maggiore comfort e una tenuta stabile.

MP SERIES

REALIZZATA IN ACCIAIO FRESATO CNC NERO

Covrt Project

MP1

Un modello rotondo con la lente della visiera Base 2 incorporata come elemento di spicco nel ponte e nella forma complessiva degli occhiali da sole, imbullonata con viti a vista sul davanti. La lente è tagliata nella parte superiore e inferiore della forma dell'occhio per alleggerire la struttura e creare un aspetto unico e definitivo.

Covrt Project

MP2

Unico ma facile da indossare, il telaio unisex a forma di D presenta la lente della visiera che si adatta perfettamente alla struttura del telaio, imbullonato con sei viti a vista. Il telaio ha un design a ponte dettagliato che espone la finitura "curva" dell'acciaio fresato. Il risultato è un design individualista e sicuro, con una chiara visione contemporanea.

Covrt Project

MP3

Questi occhiali da sole a mascherina di forma quadrata adottano un approccio radicale al design del ponte, inciso al laser con una struttura delle lenti a taglio spesso, valorizzata da una barra superiore in metallo. La lente è tagliata attorno al ponte per esporre la struttura del telaio. Le aste più spesse e la cerniera offrono un'estetica forte e focalizzata sulla tecnologia.

Covrt Project

MP4

Questo modello di occhiali da sole dalla forma esagonale è più convenzionale per quanto riguarda l’aspetto delle singole lenti, ma più audace nella struttura dell'alto doppio ponte, sormontato da una barra in acetato. Il design è stato sottoposto a un accurato lavoro a macchina per creare un ponte nasale preciso, per una funzionalità e un comfort di alto livello.

Covrt Project

Porta i tuoi occhiali sempre con te con la utility bag

Gli occhiali da sole _MISSION ONE di Covrt Project sono dotati di una borsa multiuso nera, realizzata in tessuto Oxford di lusso con il retro in air mesh, e una custodia per occhiali foderata in pelle scamosciata in microfibra. La borsa può essere indossata grazie alla tracolla regolabile in jacquard, con marchio Covrt Project. La custodia per occhiali, che contiene una tasca per gli oggetti essenziali, è removibile per una maggiore comodità.

La collezione e gli accessori Covrt Project _Mission One sono confezionati singolarmente in un'elegante scatola di cartone nera, con all’interno un panno monocromatico di alta qualità per la pulizia e un certificato di autenticità.

MARCELLO MARTINO

Creative director

Marcello Martino è il direttore creativo e fondatore di Covrt Project. Lavora nel campo del design dal 2011, quando ha completato il suo Master in Product Design. Ha guidato diversi lavori per la progettazione di numerosi interni di bar e ristoranti nel centro di Londra e oggi è un innovatore creativo leader nel design spaziale 3D.

Il suo interesse per gli occhiali è nato nel 2011 da una commissione per Mika "Prophet" Guillory MC, per il collettivo rock/rap 7Lions. Da allora i suoi occhiali da sole sono comparsi in numerosi video musicali e sono stati indossati da personalità dello sport e musicisti tra cui Maître Gims, Rick Ross, Daddy Yankee, Anthony Joshua.

Covrt Project rappresenta il culmine dei progetti di occhiali e interior design di Martino, una collezione streetwear progettata e sviluppata in un periodo di 2 anni, nata all'interno della cultura urbana ed evoluta attraverso la comprensione delle influenze esterne di ampio respiro e multiculturali.

marcello-martino

Covrt Project sarà disponibile in negozio da ottobre

Stay tuned!

Share this post